Google My Business è fondamentale per qualsiasi azienda che voglia ottimizzare la propria presenza online sul motore di ricerca Google e sulle mappe Google Maps. Vediamo come fare per trarre il massimo vantaggio da questa piattaforma.
I vantaggi di Google My Business
Grazie a Google My Business puoi avere il controllo delle informazioni pubblicate della tua azienda (indirizzo, orari, sito web, immagini, etc), e migliorare la tua reputazione grazie alle recensioni che potrai ricevere dai tuoi clienti.
Se hai un’attività che serve i clienti presso una determinata località (ristorante, albergo, carrozzeria, centro estetico, etc) oppure offri i tuoi servizi in una certa zona (pizza d’asporto, per esempio) è fondamentale utilizzare Google My Business.
Oltre che aiutare i clienti a scoprire i prodotti e i servizi che offri, agevolarli nel contattarti o a raggiungere la tua sede, migliorerai da subito il posizionamento del tuo sito nel motore di ricerca.
Infatti, tutte le ricerche effettuate in Google riguardanti il tuo settore e provenienti dalla zona in cui operi evidenzieranno la tua attività nei primi posti. Inoltre, le attività verificate su Google sono generalmente considerate più affidabili dai consumatori.
La filosofia di Google My Business
Google My Business è basato su 3 semplici idee:
Se le aziende si presentano al meglio, aggiornano i propri dati ed interagiscono con gli utenti, va a beneficio di tutti: gli utenti avranno informazioni precise e puntuali, i brand intercetteranno più clienti e Google potrà vendere la pubblicità ad aziende felici e contente.
Come registrare la propria attività in Google My Business
Se hai dei dubbi, suggerimenti o hai difficoltà nel completare questa iscrizione, lascia un commento o contattaci. Saremo pronti ad aiutarti!