Uno dei modi migliori per costruire fiducia è avere le idee chiare. Per promuovere efficacemente un’attività su Internet occorre fare delle scelte.
Bisogna avere chiari quali sono i prodotti o i servizi che rappresentano i punti di forza dell’azienda e concentrarsi su questi ultimi. Per potersi proporre e posizionare efficacemente, occorre identificare quale sia la clientela a cui ci si rivolge (target) e quali siano i canali Internet che quest’ultima frequenta.
Tenuto conto di questi fattori, dopo avere opportunamente studiato tempi, forme e modi del messaggio promozionale si potrà dare inizio alla promozione vera e propria.
Cercare di offrire troppi servizi, o rivolgersi ad un pubblico troppo ampio è potenzialmente pericoloso. Il rischio è quello di creare l’opposto delle fiducia, ovvero non essere ritenuti credibili per fornire servizi o prodotti specializzati.
Se si desiderano risultati duraturi nel tempo è meglio creare e consolidare una posizione più “settoriale” online, procedendo con una crescita (forse più) lenta ma che vada in una direzione precisa.