Marketing SMS per il Black Friday

Il Black Friday è, a tutti gli effetti, uno degli eventi più importanti dell’anno per le attività tradizionali e quelle online. Per questo è importante pensare quanto prima ad idee di marketing, anche originali ed innovative per la promozione.

Uno dei tanti motivi della popolarità del Black Friday è la diffusione degli smartphone. Infatti, la maggior parte del traffico web finalizzato alla ricerca di prodotti e ad acquisti online proviene dai dispositivi mobili.

È necessario quindi, cominciare a prendere in considerazione l’utilizzo degli SMS per le campagne marketing avviate in questo periodo e per dare una spinta alle vendite.

Calendar With Lettering Black Friday, Wow, Boom
Woman Holding Shopping Bags

Black Friday con gli SMS!

Gli SMS vengono letti da tutti entro pochi minuti dalla ricezione. Di conseguenza chi riceve SMS in corrispondenza del Black Friday è più propenso a cliccare i link nel testo del messaggio e quindi ad acquistare.
Per inviare gli SMS in questa occasione è fondamentale scegliere bene i giorni e le fasce orarie in cui contattare i clienti.

Ma quali sono i giorni migliori per inviare un SMS? E quale l’orario?
Tutta la settimana prima del Black Friday risulta essere un’ottima scelta di invio per far arrivare il messaggio al tuo cliente ed invogliarlo a comprare.

Il Cyber Monday

Il lunedì dopo il Black Friday, costituisce l’ultimo appuntamento per le promozioni.
L’evento inizialmente era dedicato solamente agli e-commerce (commercio elettronico tramite sito web), e questo rende il Cyber Monday l’occasione perfetta per gli ultimi sconti da condividere tramite gli SMS.
Questi messaggi promozionali risultano particolarmente utili se al loro interno vengono inclusi i link alle tue offerte.
Con incFlow SMS potrai infatti monitorare il grado di interesse dei tuoi clienti e verificare se e quando hanno aperto i tuoi link.
sale
Paper Card With New Product Idea, Advertising, Blog,network Inscriptions Pinned on Cork Office Board

Campagne pubblicitarie per il Black Friday

Una buona campagna pubblicitaria per il Black Friday, dovrebbe prevedere più canali su cui promuovere le proprie offerte.
Oltre all’utilizzo dell’SMS, si può passare dalla stampa di volantini, dalle email, fino ad arrivare ad utilizzare i social media. Questo aiuta sicuramente a costruire una campagna pubblicitaria più efficace ed estesa a tutti gli ambienti (virtuali e non) frequentati dai tuoi clienti.
Il nostro consiglio finale è quello di fare utilizzo di link alle tue Landing Page o al tuo sito web, in modo da incoraggiare i visitatori ad entrarci con un solo click.
 

Con il servizio incFlow TOP potrai avere Landing Page realizzate professionalmente, consigli e strategie marketing su misura, a prezzi competitivi.

 
Prova incFlow SMS: la scelta giusta per ottenere grandi risultati!